Cultura

Tom Cruise su set con Iñárritu, mette in pausa i film d'azione

Stretto riserbo sulla pellicola originale in lingua inglese

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW YORK, 26 FEB - Tom Cruise mette in pausa le spericolatezze e va sul set con un regista premio Oscar. Secondo Deadline, l'attore di Top Gun sarà nel cast del prossimo film diretto da Alejandro G. Iñárritu. È il primo lavoro in lingua inglese del regista messicano dai tempi di Revenant - Redivivo (2015).
    Il film sarà prodotto e co-sceneggiato dallo stesso Iñárritu e, secondo indiscrezioni, anche Cruise dovrebbe essere tra i produttori oltre alla Warner Bros. Al momento sul progetto non trapela alcun dettaglio: l'unica certezza è che si tratta del primo grande impegno per il regista appunto da The Revenant, che gli valse il suo secondo Oscar.
    Cruise per ora è ancora a secco di Oscar pur essendo stato candidato quattro volte, l'ultima nel 2023, nella categoria miglior film per Top Gun: Maverick. L'attore è anche impegnato con le riprese di Mission Impossible - Dead Reckoning Part Two, la cui produzione è stata ritardata a causa del Covid. Il film è atteso in sala a maggio 2025. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it