(ANSA) - NEW YORK, 11 MAR - La rivincita degli studi sui
servizi in streaming: agli Oscar 2024 la vecchia Hollywood si è
ripresa la piazza. Con Universal, che ha tenuto a battesimo
Oppenheimer e The Holdovers, e con Searchlight, il braccio della
Disney dietro le Povere Creature! e lo short The Last Repair
Shop, due major tradizionali dai metodi vecchio stile hanno
collezionato un totale di 13 Oscar su complessive 23 categorie.
Ancora peggio è andata alla Apple che, dopo aver vinto Best
Film nel 2022 per Coda - I Segni del Cuore, aveva speso un
budget di 215 milioni di dollari dietro Killers of the Flower
Moon e altri 200 per Napoleon: il film di Martin Scorsese sugli
omicidi seriali in una comunità di nativi Osage, con dieci
chance di vittoria, non ne ha portata a casa nessuna, mentre il
kolossal di Ridley Scott sull'imperatore dei francesi aveva
possibilità in tre categorie tecniche ed è uscito a mani vuote.
(ANSA).
La rivincita degli studi con Universal e Searchlight
La vecchia Hollywood si riprende la piazza su Netflix e Apple