Cultura

Al via le riprese del film Il tempo è ancora nostro

Storia d'amicizia e golf in film di Merli con Pacelli e Frezza

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 MAR - Sono iniziate le riprese del film Il tempo è ancora nostro, diretto da Maurizio Matteo Merli e interpretato da Ascanio Pacelli, Mirko Frezza, Miguel Gobbo Diaz, Simone Sabani, Viktorie Ignoto e con la partecipazione straordinaria di Andrea Roncato.
    Il film racconta la storia di amicizia di Tancredi (Ascanio Pacelli) e Stefano (Mirko Frezza), due poli opposti uniti dall'amore per il golf. Il primo è un ricco borghese affascinante e apparentemente felice, ma la frivolezza della sua vita sta man mano distruggendo la sua famiglia, allontanandolo dalla cosa più preziosa che ha, sua figlia. Stefano, invece, è sempre povero e trasandato. Gli ultimi vent'anni li ha trascorsi tra crisi d'astinenza e comunità di recupero.
    Entrambi hanno voglia di riscattarsi e di cambiare vita, ritrovando quella felicità tanto cercata ma mai trovata. In fondo, è solo con il bastone da golf in mano che riescono e tornate se stessi. A fare da filo conduttore alla storia c'è Costantino (Andrea Roncato), padre di Stefano (ma anche un po' di Tancredi) che farà da mentore.
    Le riprese, che si svolgeranno tra Roma e Monterosi, dureranno fino al 13 aprile per una durata complessiva di quattro settimane. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it