(ANSA) - CANNES, 18 MAG - "Producendo film, il nome di Saint
Laurent è ancorato nel tempo. Quando viene messa su una campagna
pubblicitaria di moda, è così veloce che un mese dopo, ce ne
dimentichiamo", ha detto Anthony Vaccarello il designer belga di
Saint Laurent con la passione per il cinema.
Lo stilista belga e ora produttore, che si autodefinisce
cinefilo, fan di Pasolini o Fassbinder, ha scelto lui stesso i
registi, tra i nomi grandi del cinema e ha chiesto di essere
associato fin dalla fase di scrittura della sceneggiatura.
Vaccarello dice di voler "collaborare anche con giovani registi"
in futuro.
Il marchio di moda fondato da Yves Saint Laurent e Pierre Bergé
appartiene dal 1999 al gruppo Kering, il colosso del lusso di
François-Henri Pinault ed è uno dei partner storici del festival
di Cannes dove ha il premio Women in Motion, che premia donne
che si evolvono e si distinguono nel mondo del cinema. Pinault e
la moglie messicana Salma Hayek sono alla premiere mondiale di
Emilia Perez. (ANSA).
Vaccarello, con il cinema Saint Laurent resta nel tempo
Maison con tre film in concorso Audiard, Sorrentino e Cronenberg