Cultura

Filming Italy, il cinema incontra l'arte

Masterclass di Bo Derek, Dolph Lundgren e Harvey Keitel

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 GIU - Filming Italy: Il cinema incontra l'arte è l'evento che si tiene a Roma oggi e domani, per siglare il connubio tra il cinema e Roma. Organizzato da Associazione Agnus Dei di Tiziana Rocca in collaborazione con la Direzione Musei Statali della Città di Roma diretta dalla Mariastella Margozzi e la direttrice del Pantheon Gabriella Musto, fa interagire i personaggi del piccolo e grande schermo con l'arte e i beni culturali, artistici e archeologici.
    "Sono convinta che se l'arte ispira il cinema, anche il cinema si espone verso l'arte. E così apriremo le porte di due dei siti storici e museali più rappresentativi di Roma, il Pantheon e l'Ara Pacis, per un evento assolutamente inedito e unico nel suo genere, in cui il pubblico avrà per la prima volta l'occasione di partecipare a dibattiti con esperti di cinema, star internazionali e italiane, all'interno di monumenti mozzafiato", dichiara Tiziana Rocca, General Director del Filming Italy.
    Due saranno le giornate dedicate alle masterclass con diversi artisti del panorama cinematografico italiano e internazionale.
    Oggi al Pronao del Pantheon Steven Gaydos, Vice Presidente di Variety e Tiziana Rocca, General Director di Filming Italy moderano l'incontro con Bo Derek, attrice di Seduzione mortale; Ioan Gruffudd, al cinema con Bad Boys: Ride or Die; Maria Grazia Cucinotta, recente interprete di Il meglio di te. Domani Steven Gaydos e Tiziana Rocca moderano le masterclass con Dolph Lundgren, protagonista dei film I mercenari - Expendables; Harvey Keitel, ora nella serie tv Il tatuatore di Auschwitz; Carla Gugino, protagonista di Lisa Frankenstein. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it