Cultura

A Giffoni anteprima mondiale di Gormiti - The New Era

L'evento speciale Rainbow in programma sabato 20 luglio

Redazione Ansa

(ANSA) - SALERNO, 02 LUG - Evento speciale al Giffoni Film Festival. L'edizione #54 della rassegna di cinema per ragazzi ospiterà ‪sabato 20 luglio‬, Rainbow, che coinvolgerà tutti gli appassionati di animazione e di cinema.
    La giornata vedrà protagonista Iginio Straffi, presente con una masterclass, e proseguirà con l'anteprima mondiale del nuovo live action Gormiti - The New Era, serie prodotta da Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi che verrà trasmessa in prima visione assoluta su Rai2, Rai Gulp e Rai Play in autunno.
    ‪Sabato 20 luglio i Giffoners avranno l'opportunità di partecipare all'anteprima mondiale di Gormiti - The New Era.‬ Alle 19.30 in Sala Truffaut, a Giffoni Valle Piana (SA), i Giffoners potranno assistere alla proiezione in esclusiva del primo episodio dell'attesissima serie. La proiezione sarà seguita da un talk con il regista Mario Parruccini e con il cast principale, formato dai giovani attori Millie Fortunato Asquini (Skye - Scion), Federico Cempella (Zane - Scion), Robel Tesfamichael (Glen - Scion), Francesco Bertozzi (Carter - Scion), Claire Palazzo (Myridell). E alle 19.10 sfileranno sul Blu Carpet della Cittadella accompagnati dai Gormiti.
    Vero e proprio fenomeno della cultura pop, i Gormiti sono uno dei franchise più iconici degli ultimi quindici anni, e in questa nuovissima produzione Rainbow, in collaborazione con Giochi Preziosi, sono stati reinventati per il pubblico internazionale. Sarà però il pubblico di Giffoni ad avere l'onore di essere il primo ad immergersi nel mondo di Gormiti - The New Era. All'interno della Cittadella verrà allestita un'area dedicata alla nuova serie, dove saranno disponibili attività a tema e ci sarà la possibilità di scattare foto, con ricordi e sorprese preparati ad hoc per i giffoners. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it