Cultura

Ciak per 'Squali' con Lorenzo Zurzolo nel cast James Franco

Regia di Barbiero. Nel cast Francesco Centorame

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - Sono da pochi giorni iniziate le riprese di "Squali" film liberamente tratto dal romanzo "Gli Squali" di Giacomo Mazzariol che vede come protagonista Lorenzo Zurzolo ( Baby, Sconnessi, Morrison, La Storia), uno dei pochi attori della sua generazione che unisce una grande popolarità a progetti autoriali di livello, ad affiancarlo troviamo James Franco (Spider-Man, 127 ore, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, Zeroville) una star di fama mondiale che ha vinto un Oscar per la sua interpretazione di Aron Ralston in "127 ore," oltre ad essere stato candidato ai Golden Globe, Bafta, Sag Awards in più occasioni della sua carriera. Completano il cast giovani attori di grande talento tra cui: Francesco Centorame C'è ancora domani ), Ginevra Francesconi ( Un'estate fa), Francesco Gheghi ( Mio fratello rincorre i dinosauri), Greta Fernàndez (Elisa y Marcela), Federica Baù (DOC - nelle tue mani) Gabriele Rollo (Lolita Lobosco) Dietro la macchina da presa esordisce nel suo primo lungometraggio Daniele Barbiero con la sceneggiatura di Mauro Graiani , il film è prodotto da Camaleo in associazione con Eagle Pictures e vede la collaborazione di una coproduzione internazionale spagnola - Neo Art Producciones - e polacca - Agresywna Banda e sarà distribuito da Eagle Pictures.
    I costumi sono ideati da Massimo Cantini Parrini per due volte candidato agli Oscar con all'attivo 5 David di Donatello, 4 Nastri D'argento.
    Le riprese si protrarranno per sei settimane tra il Veneto e il Lazio.
    Max (Lorenzo Zurolo), è un ragazzo della provincia veneta di 19anni che insieme al suo gruppo di amici ha già pianificato il viaggio in Spagna, l'estate che della libertà dopo l'esame di maturità. Ma, una sera, arriva improvvisamente una mail di Robert Price (James Franco), fondatore di un incubatore di sturt-up a Roma che ha notato e vuole sviluppare l'App che Max ha ideato per aiutare i suoi coetanei a scegliere cosa fare nel loro futuro, partendo dalla facoltà da scegliere.
    Senza rendersene conto si trova su un treno verso la Capitale pronto a rincorrere un'opportunità che potrebbe cambiare ogni cosa.
    In un attimo perde la spensieratezza della sua giovane età e si trova catapultato nelle regole del mondo degli adulti. La vita lo obbliga a dover decidere, in un continuo movimento, proprio come fanno gli squali, che non possono stare mai immobili, altrimenti muoiono. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it