Cultura

Da Sigourney Weaver a Gere, a Venezia tornano le Masterclass

Tra incontri e conversazioni Avati, Comencini Weir e Lelouch

Redazione Ansa

(ANSA) - VENEZIA, 19 AGO - L'81/a Mostra del Cinema di Venezia ripropone, dopo il successo della scorsa edizione, le Masterclass e le Conversazioni con personalità del cinema. Un programma più ricco e in una nuova e più ampia location, la Match Point Arena, allestita al Tennis Club Venezia al Lido, capace di 250 posti.
    Saranno quattro le Masterclass che vedranno protagonisti registi e interpreti, quali l'attrice Sigourney Weaver (Leone d'oro alla carriera) giovedì 29 agosto alle 16.30, il regista Peter Weir (Leone d'oro alla carriera) domenica 1 settembre alle 15.30, l'attore Ethan Hawke lunedì 2 settembre alle 10.00 e il regista Pupi Avati venerdì 6 settembre alle 15.30 (autore del film di chiusura L'orto americano), che si potranno seguire anche in livestream sul sito della Biennale.
    Grandi nomi anche nelle Conversazioni, in programma sabato 31 agosto (ore 11.00) quando saranno di scena Nicola Piovani e Cristina Comencini, insieme a Stéphan Lerouge, esperto in musica per il cinema, e sempre sabato (16.30) quando saranno sul palco Claude Lelouch e Barbara Pravi. Domenica 1 settembre, sempre per la rassegna Conversazioni, l'appuntamento è con Richard Gere e Mario Cordova. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it