(ANSA) - ROMA, 20 SET - "Ormai gli sponsor, compreso quello
principale la BNL, danno ormai un settimo rispetto a diciannove
anni fa" così Salvatore Nastasi, neo-presidente della Fondazione
Cinema per Roma a chiuso stamani polemizzando la presentazione
alla stampa della 19/ma edizione della Festa di Roma (16-27
ottobre). E questo per mettere in evidenza la difficoltà di
portare avanti questa manifestazione con un budget di 8,5
milioni di Euro.
Claudia Cattani, Presidente di BNL BNP Paribas sottolinea
infatti nella nota come: «La vicinanza di BNL BNP Paribas alla
Festa del Cinema è in linea con una strategia di lungo periodo
della Banca che - nel cinema come nella cultura, nell'arte,
nello sport e nel tennis - segue un percorso consolidato per
sostenere la crescita degli eventi, accompagnandone e
favorendone lo sviluppo. In 19 anni insieme, abbiamo contribuito
al successo di questa Manifestazione, in coerenza con il nostro
impegno - da oltre 80 anni con più di 5000 film sostenuti - al
fianco dell'industria cinematografica per il suo valore
artistico, sociale ed economico».
Non solo nel comunicato si ricorda l'impegno della BNL anche
"per i Nastri d'Argento, il più antico premio cinematografico
italiano, assegnato dal Sindacato nazionale giornalisti
cinematografici; 'Rendez-vous', festival del nuovo cinema
francese, rassegna cinematografica organizzata dall'Institut
Français Italia; 'Cinema in Piazza', la rassegna
dell'Associazione Piccolo Cinema America; 'Visioni dal Mondo',
il festival internazionale dedicato al cinema documentale".
(ANSA).
Festa Roma, Nastasi, da sponsor BNL sempre meno soldi
La banca replica, sostegno in linea strategia lungo periodo