Cultura

A Coppola il premio alla carriera dell'American Film Institute

Dopo il flop di Megalopolis omaggio al regista del Padrino

Redazione Ansa

(ANSA) - NEW YORK, 30 OTT - Nonostante il flop del suo ultimo film Megalopolis, Francis Ford Coppola riceverà il premio alla carriera 2025 dell'American Film Institute.
    La cerimonia che segnerà i 50 anni del riconoscimento è in programma il 26 aprile al Dolby Theater di Hollywood e Coppola all'epoca avrà compiuto 86 anni.
    Il premio alla carriera dell'Afi è attribuito a un cineasta "il cui talento ha fatto avanzare l'arte del cinema in modo fondamentale e le cui opere hanno retto alla prova del tempo".
    Coppola ha vinto sei Oscar e firmato capolavori come Apocalypse Now e i tre film della saga Padrino. Tra le altre opere che hanno fatto la storia del cinema ci sono La Conversazione, Rusty Il Selvaggio, I Ragazzi della 56esima Strada, Il Re della Pioggia, Cotton Club, Peggy Sue si è Sposata e Dracula di Bram Stoker.
    L'annuncio del premio è arrivato dopo il fiasco di Megalopolis che non è riuscito a conquistare il pubblico e ha incassato al box office globale solo 12,5 milioni di dollari contro i 120 milioni pagati dal regista per portare il film a termine. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it