(ANSA) - TORINO, 06 NOV - Il cinema come strumento di
comunicazione e storytelling in cui sperimentare nuove
tecnologie e coinvolgere i dipendenti: Teoresi, società
internazionale di ingegneria con sede a Torino, è la prima
azienda in Italia a realizzare un film in virtual set come
strumento per raccontare i propri valori con creatività.
Il progetto è nato in collaborazione con Prodea, media
company specializzata in 3D e virtual reality, che a Torino ha
costruito i Prodea Led Studios: questo virtual set, uno degli
unici due in Italia e tra i più grandi in Europa, ospita
tecnologie innovative che permettono di gestire scenografie
reali e virtuali.
Teoresi Group ha invitato tutti i collaboratori ad assistere
alla proiezione del film nelle sale di alcuni cinema riservati a
Torino, Milano, Modena, Napoli e Troy negli Stati Uniti. "La
collaborazione con Prodea Group si inserisce in un lungo
percorso di sinergie che Teoresi ha costruito nel tempo con
realtà innovative e internazionali del territorio piemontese e
nazionale. Con Prodea abbiamo scoperto di avere più di un
aspetto in comune: lo sguardo all'innovazione, la creatività,
tecnologie pionieristiche e il desiderio di cimentarci in un
progetto condiviso di cui sentirsi parte", spiega Beatrice
Borgia, chief corporate development officer di Teoresi Group.
"Finora nei Prodea Led Studios ci era capitato di collaborare
con aziende soprattutto per produrre, in virtual set, spot
pubblicitari, mentre non avevamo ancora avuto l'occasione di
applicare questa tecnologia cinematografica alla comunicazione
aziendale", commenta Corrado Camilla, presidente di Prodea Led
Studios. (ANSA).
L'evento aziendale è una fiction, da Teoresi film in virtual set
Il progetto con Prodea punta a coinvolgere i dipendenti