Cultura

Tamaro e Zecchi aprono il programma letterario alla Buchmesse

Gli assoli di Magris, Baricco e Maraini, omaggio a Camilleri

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 03 SET - Saranno la scrittrice Susanna Tamaro e il filosofo Stefano Zecchi a inaugurare, il 16 ottobre alla Fiera del Libro di Francoforte, il programma letterario di Italia Ospite d'Onore con un incontro al Padiglione Italiano dedicato a La bellezza delle parole, moderato dal giornalista Luigi Mascheroni. Seguirà una riflessione tra spiritualità e scienza con il teologo Luigi Maria Epicoco e il fisico Carlo Rovelli sulla vita ai tempi dell'apocalisse, moderato dal giornalista Nico Spuntoni.
    Claudio Magris, il 17 ottobre, Alessandro Baricco (18 ottobre) e Dacia Maraini (19 ottobre) saranno protagonisti degli assoli del mini-ciclo Ieri, oggi e domani. Il tempo delle parole e le parole del nostro tempo.
    Omaggio ad Andrea Camilleri a cinque anni dalla scomparsa che anticipa le celebrazioni per il centenario dalla nascita nel 2025. Il tributo al padre del commissario Montalbano sarà preceduto dagli incontri con due amatissimi esponenti del giallo e poliziesco, Maurizio de Giovanni e Antonio Manzini. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it