(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Compie 20 anni Mondadoristore.it, il
sito di e-commerce delle librerie Mondadori, e li festeggia con
iniziative, promozioni, eventi digitali e con un record di 40
milioni di visite stimate nel 2020.
Nato nel 2000 con un'offerta dedicata esclusivamente ai libri,
Mondadoristore.it è stato tra i pionieri del retail online. Oggi
è uno dei principali media store sul web, con un vasto
assortimento che spazia dai libri alla musica, ai film, alla
cartoleria e agli eReader.
"Siamo stati tra i primi player del mercato italiano ad
affiancare l'e-commerce alle librerie presenti sul territorio:
un'attività che ci ha consentito di ampliare i canali di vendita
della nostra rete, affermando rapidamente la presenza di
Mondadori Store anche online" ha detto Carmine Perna,
amministratore delegato di Mondadori Retail. "Da sempre attenti
alle evoluzioni delle abitudini di acquisto, negli anni abbiamo
sviluppato diversi servizi integrati che uniscono il mondo
online di Mondadori Store a quello degli oltre 550 store fisici,
per portare la nostra proposta ai lettori in ogni momento. Un
servizio che mai come in questo periodo si è rivelato essenziale
per mantenere la relazione tra il pubblico e le librerie, con
visite sul sito cresciute a tripla cifra durante i mesi del
lockdown rispetto allo scorso anno, e un record di oltre 40
milioni di visite stimate per il 2020" sottolinea Perna.
In questi 20 anni il team di Mondadoristore.it ha risposto
alle sfide dell'innovazione creando format originali e di
successo, accanto a nuovi servizi: dai primi casi editoriali sul
web, alle più recenti tendenze musicali come il Korean Pop.
Per festeggiare i 20 anni, a partire da oggi e per venti
giorni, Mondadoristore.it offre la spedizione gratuita su tutti
gli acquisti effettuati e sconti eccezionali sui libri,
bestseller della categoria musica e film e su una selezione di
idee regalo. In più, in arrivo nuovi eventi online, tra cui
Francesco Sole, per esclusive chat room con i lettori.
L'iniziativa è accompagnata da una campagna di comunicazione con
il claim "Click e a capo" che coinvolge web, social, dem, radio
e in store. (ANSA).
I 20 anni di Mondadoristore.it, 40 mln di visite nel 2020
Promozioni ed eventi su sito di e-commerce librerie Mondadori
