(ANSA) - ROMA, 17 GIU - Dalla cucina alla cronaca nera, dalla
politica al gossip: sono questi gli argomenti attorno a cui si
sviluppano i primi podcast che Readly, la principale app di
abbonamenti a quotidiani e riviste digital, rende disponibili
sulla propria piattaforma a partire dall'inizio del mese di
giugno. In questa prima fase, grazie alla collaborazione con tre
editori britannici, i podcast che si possono ascoltare
attraverso le riviste digitali sono in totale 25, tra cui Today
in Focus di Guardian News & Media, The TopGear Magazine Podcast
di Immediate Media e The MoneyWeek Podcast di Future Publishing
(il lettore podcast al momento è solo su dispositivi iOS).
Con questa nuova funzionalità, l'obiettivo è soddisfare la
crescente domanda di contenuti podcast da parte dei lettori,
incrementare l'utilizzo di Readly e creare maggiore valore per
gli editori. Il pod player di Readly consente agli editori che
abbiano podcast attivi sui propri titoli di raggiungere nuovi
ascoltatori tramite l'app, rafforzando il proprio rapporto con
il pubblico. In futuro, i podcast su Readly includeranno
contenuti da diversi paesi e aree di interesse; le informazioni
di ascolto raccolte costituiranno la base per l'ulteriore
sviluppo del servizio su misura, in base alle preferenze dei
lettori. Oltre ai sondaggi qualitativi sui clienti, Readly
analizzerà i dati aggregati sul tempo di ascolto, il numero di
episodi riprodotti, il numero di utenti in ascolto, l'influenza
sulla lettura delle riviste, sulla fidelizzazione e sulla
conversione.
"I podcast sono un formato che sta crescendo in popolarità:
molti utenti combinano l'ascolto con altre attività come
l'allenamento, la guida o la cucina, il che significa che,
potenzialmente, Readly può essere utilizzato in più occasioni.
Anche gli editori negli ultimi anni hanno sviluppato un'offerta
audio sempre più completa: desideriamo che Readly possa essere
un valido strumento di scoperta per i loro podcast, al fine di
migliorare il coinvolgimento e la portata del pubblico a livello
globale", afferma Mats Brandt, CEO di Readly."Come parte del
nostro percorso di innovazione, proponiamo le funzionalità della
nostra piattaforma in base al riscontro degli utenti e alla
comprensione dei nostri clienti", aggiunge, "Il nostro sviluppo
è basato sui dati, che ci insegnano come diversi formati di
contenuti possano rendere Readly ancora più 'mobile friendly',
divertente e creare una maggiore valore per gli editori".
(ANSA).
Readly, sulla app i podcast di riviste e quotidiani
Da giugno disponibili su cucina, cronaca nera, politica e gossip