Cultura

'Vintage', nuova collana Newton Compton di classici

I primi quattro titoli il 22 dicembre

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 19 DIC - Una nuova collana di classici della letteratura da collezione. Newton Compton lancia 'Vintage', in libreria dal 22 dicembre.
    "Vintage è una proposta unica nel panorama editoriale italiano. Con questa collana di libri chic ed economici, il lusso sarà a portata di tutte le tasche" dice l'editore Raffaello Avanzini. Libri da collezione, materiali e grafiche preziose, ogni volume diverso dall'altro, 'Vintage' proporrà "titoli tra i più venduti e tra i più richiesti da giovani lettrici e lettori, perché avere una libreria da far vedere sui social come TikTok e Instagram è il vero must del momento, con milioni di visualizzazioni sui canali italiani" spiega la casa editrice.
    I primi quattro titoli, ognuno al costo di 10 euro, ad arrivare in libreria sono: 'Orgoglio e pregiudizio' di Jane Austen, 'Piccole donne' di Louisa May Alcott, 'Madame Bovary' di Gustave Flaubert e 'Il ritratto di Dorian Gray' di Oscar Wilde.
    Particolare e difficile da reperire il tipo di carta usata che richiama la tela. L'idea di base è impreziosire un prodotto finora visto come un tascabile da uso e consumo, che invece diventa molto elegante, un regalo prezioso, un oggetto da collezionare e da possedere che può essere il regalo perfetto per questo Natale. Le copertine sono decorate con immagini che richiamano la classicità delle prime edizioni, rivisitate alla luce delle tendenze attuali. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it