Cultura

Baldini+Castoldi lancia collana thriller e noir 'I Lupi'

Debutta il 25 giugno con Il Filatelista di Nicolas Feuz

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 10 GIU - La casa editrice Baldini+Castoldi lancia la nuova collana thriller e noir 'I Lupi', che debutta il 25 giugno con Il Filatelista di Nicolas Feuz, un thriller ambientato in una poco bucolica Svizzera, attraversata da un'ondata di terrore. Un assassino sta organizzando una macabra caccia al tesoro utilizzando i pacchi postali. La sua firma? Francobolli fatti di pelle umana. Il romanzo è in corso di traduzione in spagnolo, finlandese e olandese.
    Nel catalogo della storica casa editrice milanese è sempre stato di grande peso il genere noir, da Giorgio Faletti a Giorgio Scerbanenco. "Dunque - sottolinea Elisabetta Sgarbi - iniziamo a reincamminarci lungo questo percorso con un thriller molto forte, Il Filatelista dello svizzero Nicolas Feuz, scelto da Joël Dicker per inaugurare la sua casa editrice Rosie et Wolfe. E Feuz, ne sono convinta, sarà un nome che risuonerà nel paesaggio del thriller contemporaneo".
    Il secondo volume della collana è previsto a settembre 2024, 'Brave ragazze' di Ashley Flowers, al numero 1 del New York Times come Bestseller del 2022. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it