Cultura

Il cinema comico dai tempi commedia italiana nel Podcast Mubi

Con Chora Media, a guidare ascoltatore Saverio Raimondo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 08 LUG - Ognuno di noi ride per motivi diversi, ma tutti abbiamo riso con il cinema italiano. La seconda stagione di Mubi podcast: Voci italiane contemporanee, realizzata in collaborazione con Chora Media, è dedicata alla commedia italiana, per provare a capire come è cambiato il cinema comico dai tempi della commedia all'italiana, cosa ci fa ridere oggi e soprattutto perché. A guidare l'ascoltatore in questa ricerca appassionata è Saverio Raimondo, comico e cinefilo, che ha realizzato cinque chiacchierate insieme ad attrici, attori, registi, stand up comedian e giornalisti.
    Attraverso aneddoti, riflessioni e ironia, ogni episodio sarà un'occasione per raccontare come la commedia ha influenzato la quotidianità e la sua evoluzione nel corso del tempo, offrendo in ogni episodio un punto di vista artistico e umano differente.
    In conversazione con Saverio Raimondo ci saranno: Michela Giraud, Edoardo Ferrario, Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo, Paola Minaccioni, Andrea Minuz, Michele Masneri, Valerio Aprea e Sydney Sibilia. La stagione avrà un totale di 5 episodi, in uscita ogni giovedì a partire dal 18 luglio su Spotify, Apple, e tutte le piattaforme disponibili per l'ascolto di podcast. Gli episodi potranno essere ascoltati anche su Notebook e Chora Media. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it