Cultura

Ritiro yoga o stage di breathwork, ecco la guida per rigenerarsi

I 35 posti al mondo per soggiorni adatti a tutti i budget

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 11 LUG - EMILIE VEYRETOUT, LUOGHI DEL BENESSERE, I MIGLIORI 35 POSTI AL MONDO PER RIGENERARSI (Jonglez, pp. 288, 24,95 euro) Un ritiro yoga su un'isola privata in Grecia o una settimana ayurvedica in Normandia. Uno stage di breathwork in Costa Rica o un soggiorno detox sotto il sole in Arizona. Oppure qualche trattamento Panchakarma in Sri Lanka o una vacanza rilassante su un'intera isola-spa, ma naturale, alle Maldive.
    Volete prendervi una vera pausa rigenerante ma non sapete dove andare? Desiderate un'esperienza che unisca la scoperta di altre culture a un soggiorno benessere? Cercate un centro olistico fuori dai sentieri battuti o che non costi una fortuna? Spunti per una vacanza all'insegna del benessere potete trovarli nel nuovo libro della casa editrice internazionale Jonglez (www.edizionijonglez.com) "Luoghi del benessere, i migliori 35 posti al mondo per rigenerarsi", scritto da Émilie Veyretout.
    La selezione dei luoghi, adatti a tutti gli stili e a tutti i budget, spazia in tutto il mondo, dall'Italia all'India, dalla Spagna a Bali, dal Marocco agli Usa. Attraverso testi, foto e informazioni di contatto per ciascun luogo, la guida offre spunti per trascorrere un ritiro spirituale moderno con tutti i comfort, totalmente isolati dal resto del mondo, in Umbria, a sole due ore da Roma, oppure per andare alla scoperta di un piccolo angolo di paradiso come l'isola di San Pietro in Sardegna, a sud della regione, dove un'imbarcazione porterà in giornata i visitatori alla scoperta delle sue scogliere, delle acque di smeraldo, delle spiagge immacolate e di una vegetazione rigogliosa dai profumi di mirto, eucalipto e timo. O anche solo sognare di soggiornare in uno degli chalet minimalisti con vista sulla catena montuosa del Cederberg in Sudafrica.
    L'autrice, Émilie Veyretout, è giornalista ed ex-direttrice della rubrica "Beauté & bienêtre" per il quotidiano Le Figaro; ha trascorso dieci anni al servizio dei lettori più esigenti viaggiando, esplorando e studiando questi due settori. Nel 2022 ha co-fondato la piattaforma online PLEACE, promuovendo dei programmi video sulle migliori discipline (yoga, danza, meditazione, ipnosi) presentati dai maggiori esperti in materia e destinati a coloro che vogliono realizzare un mini ritiro benessere, una pausa detox tra le mura di casa.
    Edizioni Jonglez è invece una casa editrice vincitrice del premio per editori indipendenti: produce una serie di guide di viaggio scritte da esperti locali e dedicate agli abitanti e ai viaggiatori più curiosi. I luoghi descritti sono sempre insoliti e sconosciuti, incoraggiando i lettori ad abbandonare i sentieri più battuti. I titoli di Jonglez sono disponibili in 9 lingue e distribuiti in 40 Paesi nel mondo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it