Cultura

Lauren Wolk torna con L'anno in cui fui colpita da un fulmine

L'autrice statunitense bestseller a Mantova il 5 e 6 settembre

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 30 AGO - LAUREN WOLK, L'ANNO IN CUI FUI COLPITA DA UN FULMINE (SALANI, PP. 320, EURO 16,90) Torna in libreria con un romanzo sul perdono, l'amicizia e la nostra connessione con la natura, l'autrice bestseller Lauren Wolk, vincitrice di prestigiosi premi letterari come il National Book Award e del Newbery Honor, il massimo riconoscimento dei bibliotecari americani. La poetessa, scrittrice e artista, che vive a Cape Code, sarà il 5 e 6 settembre al Festivaletteratura di Mantova con il romanzo di formazione L'anno in cui fui colpita da un fulmine, appena arrivato in libreria per Salani e in corso di pubblicazione in 12 paesi.
    "Osservai gli uccelli, incisioni viola nel crepuscolo, sfrecciare e veleggiare come se stessero scrivendo una poesia nel cielo, anche se sapevo che erano a caccia. Lottavano per la sopravvivenza. Due verità, una che smentiva l'altra. A meno di non credere a entrambe. Decisi di fare così. E di tenere gli occhi aperti per scoprirne altre" scrive Wolk.
    Un fulmine, lampo abbagliante nella tempesta e poi il buio, cambia la vita di Annabelle. Quando si risveglia, sola nel bosco e viva per miracolo, Annabelle percepisce di avere una nuova sensibilità: è in grado di riconoscere le emozioni degli animali, dei cani soprattutto. Così, quando il cane di suo fratello Henry scompare, questo suo nuovo superpotere la porta sulle tracce di una temuta vecchia conoscenza: Andy Woodberry, il 'bullo' complice della cattiveria di Betty, con cui Annabelle è costretta - da quelle strane circostanze - a fare i conti una volta per tutte. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it