(di Patrizia Vacalebri)
(ANSA) - ROMA, 03 NOV - A.A.
"Sono davvero felice di far parte del Barbie Dream Gap
project - commenta Sara Gama - e di aver contribuito con la mia
storia alla realizzazione di questo libro. Sono legata al mondo
Barbie ormai da tanti anni e questa è un'altra importante
iniziativa concreta per sostenere le bambine, ragazze e donne
che vogliono costruire in maniera libera il proprio futuro.
Attraverso immagine e sostanza che siano fonte d'ispirazione ma
allo stesso tempo che sappiano dare a ciascuna di loro i mezzi
necessari per potersi realizzare".
"Ho deciso di partecipare a questo progetto internazionale -
afferma Luca Trapanese - perché grazie a Barbie e alle sue
molteplici espressioni, riusciamo a comunicare la diversità, la
disabilità, le piccole e grandi fragilità che contraddistinguono
ciascuno di noi nella vita reale. Ciò avviene in un modo
semplice ma diretto, educando i nostri figli e chi ama il mondo
di Barbie aldilà dell'età, ad accogliere l'altro così com'è,
abbattendo ogni preconcetto e soprattutto superando l'idea di
"perfezione" per una visione molteplice della realtà e della
vita".
"My Barbie Story è un omaggio ai 65 anni del brand Barbie -
afferma Krista Berger, senior vice president di Barbie e Global
Head of Dolls presso Mattel - e alle infinite possibilità con
cui ha permesso a diverse generazioni di sognare". "Con i ricavi
devoluti a UN Women UK ha aggiunto - continuiamo la nostra
missione nel far capire alle bambine di tutto il mondo che il
loro potenziale non ha limiti". "Con il 65/o anniversario del
brand non puntiamo a ricordare l'impatto che Barbie ha avuto
sulla cultura ma vogliamo contribuire a plasmare il futuro. Come
parte del Barbie Dream Gap Project, tutti i proventi di questo
libro saranno devoluti a UN Women UK, organizzazione per la
parità di genere e l'empowerment delle donne. Anche Mattel
Foundation darà il proprio contributo per la donazione".
"UN Women promuove la parità di genere e l'empowerment di
tutte le donne - ha sottolineato Tabitha Morton, executive
director di UN Women UK - quindi unire le nostre forze a quelle
del brand Barbie, che incarna gli stessi principi e la stessa
ispirazione, rappresenta per noi un'occasione unica". (ANSA).
I 65 anni di Barbie in un libro con i racconti delle star
My Barbie Story, da Elisa a Sara Gama, ricavato a UN Women UK