Cultura

Gucci Prospettive 4: Ancora Londra, nuovo volume di De Sarno

Lo stilista esplora la citta dove ha sfilato Gucci Cruise 2025

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 NOV - SABATO DE SARNO - GUCCI PROSPETTIVE 4: ANCORA LONDRA (CONTRASTO DI ROBERTO KOCH EDITORE SRL, PP 129, EURO 55) - Londra è il soggetto del quarto volume di Gucci Prospettive, la serie di libri voluta dal direttore creativo Sabato De Sarno per esplorare ambiti espressivi che gravitano intorno alla moda e alle sue collezioni per Gucci. Il volume, 129 pagine illustrate, è pubblicato da Contrasto marchio editoriale di Roberto Koch Editore srl.
    "Quando è stato il momento di scegliere una destinazione per la mia prima sfilata Cruis - spiega lo stilista - Londra è stata la scelta più naturale. Questa città ha avuto un grande impatto su di me, accogliendomi e ascoltandomi in un momento della vita in cui sentirsi compresi può fare la differenza nel tracciare il proprio cammino. Lo stesso è stato per Guccio Gucci, la cui storia si intreccia in modo quasi magico con quella del Savoy, fino a diventare leggenda".
    Nel volume le strade di Londra e Gucci s'incrociano infatti ripetutamente: dall'hotel The Savoy dei primi del Novecento alle Tank in cemento grezzo della Tate Modern, location della sfilata Gucci Cruise 2025. Luogo simbolico che connette persone e idee, Tate Modern è diventata il simbolo dei due volti della città. Il suo ambiente, invaso da un poetico panorama di verde, ha rappresentato un perfetto sfondo per lo show, sottolineando ulteriormente il forte legame che unisce il marchio alla capitale inglese e creando un costante dialogo tra presente e passato. Gucci Prospettive si pone ancora una volta come un'occasione per esplorare nuovi orizzonti. Ancora Londra, curato da Charlene Prempeh e Lewis Dalton Gilbert, fondatori dello studio creativo A Vibe Called Tech, invita a riflettere su perché Londra, con i suoi contrasti, sia stata e continui a essere un luogo dove le diversità convivono e dialogano tra loro. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it