Cultura

Questo pazzo pazzo amore, un film da bestseller Sophie Cousens

In sala, tra i protagonisti la star di Emily in Paris

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 15 NOV - SOPHIE COUSENS, THIS TIME NEXT YEAR.
    QUESTO PAZZO PAZZO AMORE (PP 384, EURO 9,90, EBOOK EURO 4,49) Il bestseller di Sophie Cousens, Questo pazzo pazzo amore, pubblicato da Newton Compton nella traduzione di Mariacristina Cesa, è diventato un film, This time next year. Questo pazzo pazzo amore, in sala dal 14 novembre, distribuito da Notorius Pictures. A firmare la regia di questa rom-com è Nick Moore, il montatore di Love Actually e Notting Hill. Protagonisti la star di Emily in Paris, Lucien Laviscount, e Sophie Cookson.
    Sophie Cousens - che ha lavorato per anni come produttrice televisiva di programmi di successo a Londra e vive sull'isola di Jersey, nel Regno Unito, dove si dedica a tempo pieno alla scrittura - ha curato l'adattamento del romanzo per il grande schermo. Minnie Cooper ha due certezze: il suo compleanno, che cade il primo giorno dell'anno, è sfortunato e la causa di tutto questo è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato. Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell'ultimo giorno dell'anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro. Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie.
    Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha. Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l'uno nell'altra? E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini? Oltre al romanzo d'esordio, Questo pazzo pazzo amore, la Newton Compton ha pubblicato anche L'amore quando arriva.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it