Cultura

Romeo e Giulietta Untold in L'ultima adunanza di Alyssa Woods

In libreria il 14 gennaio per Sem

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 04 GEN - ALYSSA WOODS, L'ULTIMA ADUNANZA.
    ROMEO E GIULIETTA UNTOLD. VOL. 1. (SEM, PP 576, EURO 20). Un nuovo inizio e un altro finale per il più grande amore di tutti i tempi. Lo propone Alyssa Woods nel romanzo L'ultima adunanza.
    Romeo e Giulietta Untold' che sarà in libreria il 14 gennaio per Sem.
    Si tratta del primo volume di un'opera in cui si consumano lotte tra casate, intrighi dalle radici millenarie, odi e amicizie indissolubili, prove mortali e battaglie epiche in grado di minacciare il mondo intero.
    Siamo a Verona nel 1392. Giulietta e Romeo ancora non si conoscono, ma entrambi hanno appena compiuto sedici anni e sono tra i quattrocento iniziati pronti a varcare la soglia dell'Accademia: un anno di allenamenti ed enigmi mortali al termine del quale, chi sopravvive, acquisirà i poteri necessari a difendere il pianeta. La Terra, nata milioni di anni prima dalle mani della dea Alyaster, rischia di essere distrutta dall'odio di una creatura senza volto. Per proteggerla Alyaster ha generato gli Edeniti: esseri speciali capaci di ricevere, una volta terminato l'addestramento in Accademia, parte dei suoi poteri per scongiurare la fine del mondo. Comincia così la Stagione dell'Adunanza, un periodo duro e crudele, costellato da una serie di competizioni spietate e spesso fatali. Il giovane Romeo è un Montecchi: quasi fosse una maledizione, tutti i suoi fratelli hanno perso la vita uno dopo l'altro nel tentativo di diventare degli Estremo Sangue, il nome con cui vengono battezzati coloro che riescono a evolversi superando ogni prova.
    Con lui ci sono gli amici di sempre: Terenzio Malvezzi, che alle parole preferisce la spada; suo cugino Benvolio, più dedito allo studio che all'arte del combattimento e Mercuzio Volterra, spirito libero, elegante e provocatorio. Ma anche la famiglia Capuleti, da secoli in lotta contro quella dei Montecchi, è pronta a mandare i suoi rampolli in Accademia, a cominciare da Tebaldo e Giulietta. E il destino vuole che proprio qui Giulietta e Romeo si incontrino e che, nonostante l'odio opponga le due famiglie, tra loro nasca una complicità segreta. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it