"Come il vino ti cambia la vita. Storie di rinascita, coraggio e ritorno alla terra" di Laura Donadoni, Cairo editore, ha vinto la seconda edizione del premio letterario Biblioteca Bruno Lunelli Un Libro Di Vino.
Questa la motivazione: "Non il solito titolo sul vino ma un titolo nel quale, comunque, il vino è protagonista, talmente protagonista da aver cambiato il destino dell'autrice e di altri dei quali si dicono le storie. Laura Donadoni, bergamasca d'origine e giornalista professionista, s'è rimessa in gioco una decina d'anni fa e oggi è, negli States, un'autorità nel vino e in 'Come il vino ti cambia la vita' racconta di sé e di altri che, caparbi, coraggiosi, lungimiranti hanno scoperto nel far vino l'occasione della rinascita. Un gran bel libro per l'originalità del tema e la scrittura lieve e simpatica".
La giuria dell'unico premio letterario italiano dedicato al mondo del vino (www.brunolunellilibrary.it) ha giudicato degni di menzione "Sulla rotta della malvasia" di Angelo Costacurta e Sergio Tazzer, Kellerman editore e "Trentino vite e vino: storia arte e cultura" di Mariano Giordani, Athesia Curcu Genovese editori.
Il premio 'Biblioteca Lunelli' a Laura Donadoni
Per 'Come il vino ti cambia la vita' (Cairo editore)