Libri

Shelf.Il posto dei libri, Mondadori Studios lancia serie podcast

In 8 episodi, sul mondo della letteratura e i suoi protagonisti

Shelf.Il posto dei libri, Mondadori Studios lancia serie podcast

Redazione Ansa

Mondadori Studios lancia la serie podcast 'Shelf. Il posto dei libri' in otto episodi con la voce di Alessandro Barbaglia, poeta e libraio e la partecipazione di Chiara Sgarbi, lettrice appassionata che su Instagram si è fatta conoscere come @chiara_sui_libri.
    Nato dall'idea che lettori, libri e librerie sono accomunati da un luogo di incontro che è lo scaffale, il nuovo podcast è un progetto esclusivo per raccontare e scoprire il mondo della letteratura e i suoi protagonisti.
    Un bookshow per tutti gli amanti della lettura disponibile gratuitamente su tutte le principali piattaforme di streaming audio, tra cui Speaker, Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.
    In uscita ogni mercoledì, gli episodi della prima stagione di 'Shelf. Il posto dei libri' sono scanditi da speciali rubriche: dalla Copertina, con un racconto personale di Barbaglia sui libri, a Novità dedicato alla presentazione dei nuovi titoli per aiutare gli ascoltatori ad orientarsi tra le tante proposte editoriali. E poi il Consiglio su misura a cura di Chiara Sgarbi per trovare la storia giusta da leggere o da regalare e l'Intervista in cui Barbaglia dialoga con un libraio, scrittore o protagonista del mondo dell'editoria.
    Ad arricchire ogni episodio la rubrica Dove leggo, uno spazio per dare voce agli ascoltatori che possono raccontare dove e cosa stanno leggendo. Al termine di ogni puntata, infine, i Titoli di coda con il riepilogo di tutte le letture citate.
    Tra le altre novità di Mondadori Studios, lo spazio di ideazione e produzione di contenuti audio originali del Gruppo Mondadori: Elements, Guerre digitali e Sotto le unghie, i podcast originali firmati da Mondadori Studios, con la consulenza di Michele Dalai per il coordinamento esecutivo, che danno spazio alla scienza, alla geopolitica, alla filosofia e alle storie vere, attraverso voci nuove e competenti e con una direzione autoriale accurata.
    Tra i nuovi progetti disponibili anche il podcast Guardare in alto, vedere le stelle della scienziata Amalia Ercoli Finzi, realizzato in collaborazione con Randstad.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it