Libri

Treccani celebra con il presidente Mattarella 100 anni di sapere

Il 21 febbraio alle 10:45 a Roma

Treccani celebra con il presidente Mattarella 100 anni di sapere

Redazione Ansa

La Treccani celebra 100 anni di sapere con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L'evento sarà il 21 febbraio alle 10:45 a Roma, nella sede dell'Istituto della Enciclopedia Italiana, con il presidente della Enciclopedia Italiana Treccani Carlo Ossola e il Direttore Generale Massimo Bray.
    Fondato nel 1925 grazie all'iniziativa di Giovanni Treccani degli Alfieri e Giovanni Gentile, l'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani nasce con la missione di realizzare, aggiornare, pubblicare e diffondere l'Enciclopedia Italiana di Scienze, Lettere ed Arti.
    Dopo un secolo, oggi Treccani è anche una moderna piattaforma digitale, un punto di riferimento multidisciplinare dell'eccellenza italiana che accompagna la storia del nostro Paese e ne testimonia l'identità culturale.
    Treccani è soprattutto una grande comunità di persone che dedicano il proprio impegno a condividere la conoscenza e a favorirne la partecipazione attiva, con la responsabilità di valorizzare un patrimonio inestimabile che abbraccia lettere, storia, lingua, arte, scienza, musica, sport e tradizioni. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it