Già esaurite le tre date fiorentine, ancora qualche posto per quella di Pontedera. A 48 ore dal lancio dell'iniziativa sono oltre 1.
"Siamo rimasti sinceramente sorpresi dalla risposta immediata e calorosa di cittadine e cittadini - dichiara Stefano Massini -. Vedere persone di ogni età, estrazione sociale e background culturale esprimere la volontà di confrontarsi liberamente sul tema della paura, emozione tanto universale quanto complessa da esplorare, conferma che il teatro è ancora percepito e vissuto come uno spazio di condivisione autentica. La Toscana dimostra, ancora una volta, di essere una regione dove la cultura è vissuta come bisogno essenziale".
Per Sara Funaro, sindaca di Firenze e presidente del Teatro della Toscana, la grande adesione "è la dimostrazione che c'è voglia di teatro, di cultura, di creatività. Liberamente è un progetto innovativo che punta sul coinvolgimento e la condivisione e che è in grado di intercettare persone di età e interessi diversi e avvicinarle alla dimensione del teatro. Era proprio l'obiettivo che volevamo raggiungere e questo risultato ci dà enorme soddisfazione". (ANSA).
Oltre 1800 iscritti a scuola scrittura popolare voluta da Massini
Teatro Toscana, già esaurite tre date su quattro
