MICHEL HOUELLEBECQ, "CAHIER" (LA NAVE DI TESEO, 30 EURO) - Torna Michel Houellebecq. Il 21 novembre arriva nelle librerie italiane Cahier (euro 30), a cura di Agathe Novak-Lechevalier, un ritratto in movimento dello scrittore, poeta e saggista francese più profetico e controverso dei nostri tempi.
Inclassiflicabile, inafferrabile, ambiguo, Houellebecq è una figura sfuggente. Da scrittore ha esplorato tutti i generi: poesia, romanzo, saggio ma la sua creatività ha sconfinato anche nel cinema, dietro e davanti la macchina da presa come nel caso de 'La possibilità di un'isola'; nella musica dove si è improvvisato cantante o con adattamenti dei suoi testi e nell'arte, come artista o come oggetto di ispirazione.
I Cahier rievocano lo strano arrivo sulla scena letteraria dell'autore de 'Le particelle elementari' e di 'Piattaforma', fanno scoprire lo scrittore giorno per giorno, nelle sue gioie e nelle sue inquietudini e incrociando i testi, rari o inediti, i saggi, le testimonianze di parenti, scrittori, artisti, musicisti, amici o nemici, tracciano in un libro-mondo un ritratto di Houellebecq in continua evoluzione. (ANSA).
Michel Houellebecq torna, esce Cahier
Il 21/11 per La nave di Teseo con inediti di grandi autori
