ROSA MONTERO, LA BUONA FORTUNA (PONTE ALLE GRAZIE, PP. 288 EURO 18).
Nel nuovo romanzo Rosa Montero ci porta a Pozonegro, un vecchio centro carbonifero che sta morendo. In questo posto dimenticato si trasferisce Pablo, architetto affermato e benestante. Vuole ricominciare la sua vita oppure finirla? Forse sta fuggendo da qualcuno, da qualcosa, o anche solo da se stesso. In questo paesino trova un lavoro umile e incontra la selvaggia Raluca, che lavora nel piccolo market del paese, è allegra, dipinge quadri di cavalli e cambierà completamente la sua vita.
La Montero, vincitrice nel 2015 del Premio Grinzane Cavour con 'La pazza di casa', è autrice di reportage, saggi, biografie, libri per i più piccoli e romanzi come 'La ridicola idea di non vederti più', uscito nel 2019.
Ne 'La buona fortuna' dà voce al coraggio che ci vuole per cominciare una nuova vita e ai rischi di una trasformazione radicale, di un ritorno improvviso e gioioso a noi stessi. Un romanzo poetico e commovente che parla delle seconde occasioni che ci capitano quando abbiamo la forza di cambiare. Perché dopo ogni sconfitta si può ricominciare.
'La buona fortuna', Rosa Montero in Italia con il nuovo romanzo
Pubblicato da Ponte alle Grazie. Il 24 giugno in Sardegna