Libri

Annalisa Stancanelli, Il mistero Caravaggio

Thriller tra arte e suspense, che alterna il 1600 al presente

Annalisa Stancanelli, Il mistero Caravaggio

Redazione Ansa

ANNALISA STANCANELLI, IL MISTERO CARAVAGGIO. PER UN QUADRO SI PUO' UCCIDERE (Ugo Mursia Editore, pp. 268, 17 euro)

Una lunga scia di sangue e violenza seguendo il filo rosso invisibile di uno dei pittori universalmente più amati e dei suoi dipinti perduti: è una lettura avvincente che mescola la passione per l'arte alla suspense tipica delle storie 'nere' il libro "Il mistero Caravaggio. Per un quadro si può uccidere", firmato da Annalisa Stancanelli e pubblicato da Ugo Mursia Editore.
    La trama prende il via da un brutale omicidio avvenuto a Milano, che vede come vittima una gallerista olandese. Ma quando a Siracusa un senzatetto, accusato di un furto d'arte in una chiesa, viene trovato ucciso, marchiato a fuoco con lo stesso simbolo della donna assassinata a Milano, viene creata una squadra speciale. A capo delle indagini c'è Tony Romano, responsabile del distaccamento di Siracusa del nucleo tutela patrimonio artistico dei Carabinieri, che dovrà collaborare con un'esperta d'arte svizzera, affascinante quanto pericolosa, e uno studioso di antropologia e folklore siciliano.
    Il thriller alterna due tempi e tocca diverse località: nel 1608 Siracusa, Messina, Palazzolo e Sant'Agata di Militello e nel presente ancora Siracusa, poi Noto, Ferla, Roma Lugano, Milano e Tallinn. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it