Libri

Esce il primo giallo per ragazzi dell'autrice di Lolita Lobosco

'Silvia Spider e il ragazzo scomparso' in libreria il 23 gennaio

Redazione Ansa

GABRIELLA GENISI-ANTONIO LAUDATI, SILVIA SPIDER E IL RAGAZZO SCOMPARSO (PIEMME-IL BATTELLO A VAPORE, PP 176, EURO 11.90)

Gabriella Genisi, l'autrice bestseller della serie sulle indagini di Lolita Lobosco che ha ispirato la fiction Rai di grande successo, debutta nel giallo per ragazzi con una misteriosa storia in corsa sui rollerblade per salvare un amico.
    È 'Silvia Spider e il ragazzo scomparso', scritto con il magistrato Antonio Laudati, che sarà in libreria il 23 gennaio per Piemme-Il Battello a Vapore nella collana Giallo e Nero, con l'illustrazione di copertina di Davide Spelta.
    Nel libro, destinato ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 anni, troviamo Silvia Ragno, detta Spider, che frequenta una scuola internazionale nel centro di Roma, ha una migliore amica che conosce fin dall'infanzia, un compagno di scuola che stravede per lei e una grande passione: i rollerblade! Silvia ha anche un amico speciale, Léon, appassionato come lei di sport a rotelle che ha conosciuto in uno skate park. Ma un giorno Léon sparisce nel nulla. Gli adulti non sembrano preoccupati di quell'assenza, Silvia Spider invece è in ansia, non riesce a lasciar perdere e decide di indagare. Ad aiutarla i suoi amici fidati e un bambino dagli occhi grandi che arriva dall'altra parte del mare.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it