(ANSA) - MILANO, 15 SET - La moda milanese regna sui media
italiani, ma non su quelli internazionali, dove è surclassata
dalla fashion week di New York, che per copertura batte persino
le passerelle di Parigi. Lo registra uno studio L'Eco della
Stampa su oltre 14.
In Italia, Milano regna sulla moda donna e Firenze sull'uomo.
I due appuntamenti annuali di Milano Moda Donna sono stati i più
seguiti, con 7.480 articoli per l'edizione di settembre e 7.345
per quella di febbraio. Sui media stranieri, New York batte
Parigi e Milano: 18.279 i pezzi dedicati alla moda americana,
14.655 a quella francese, 11.563 alle sfilate milanesi. Seguono
la settimana della moda di Londra (9.527), Pitti Uomo (1.219) e
AltaRoma (63). In Italia a guadagnarsi la maggiore attenzione è
stata Prada, con 10.829 articoli. Made in Italy ed
eco-sostenibilità i temi "caldi" del settore insieme al fenomeno
'curvy': gli articoli sulle modelle formose sono stati 3.857.
Moda: Milano regna su media italiani
Prada maison più citata in Italia, tra temi spicca trend curvy