(ANSA) - MILANO, 26 NOV - Black Friday? C'è chi dice no. E'
categorico quello di Ecoalf, azienda che trasforma in tessuti
materiali di scarto come le reti da pesca, e spiega: "come parte
della nostra filosofia, noi non parteciperemo al black friday.
Abbiamo bisogno di essere consapevoli e creare meno rifiuti.
Riparare, scambiare, donare e riciclare sono soluzioni semplici
che possiamo adottare come individui".
Rifò, giovane brand pratese di moda ecosostenibile, al posto
del Black Friday, lancia il Green Friday: per tutta la settimana
devolverà 5 euro per ogni prodotto acquistato, contribuendo alla
raccolta fondi di Fashion Revolution, il movimento
internazionale per cambiare radicalmente il modo nel quale i
vestiti vengono prodotti e acquistati. Vestiaire Collective,
sito web leader nella rivendita di articoli di moda e lusso
vintage, invita invece i suoi clienti a partecipare alla sfida
della circolarità, incoraggiandoli a vendere articoli da venerdì
a domenica in cambio di un voucher da spendere entro il 31
dicembre. (ANSA).
Black friday? c'è chi dice no e lancia green friday
Da maglia 'emmobasta' a invito a circolarità contro sovraconsumo