(ANSA) - NEW YORK, 16 FEB - Una lettera d'amore a New York e
alla resilienza dei suoi abitanti a cui né la crisi dell'Aids,
né gli attacchi dell'11 settembre, né adesso la pandemia hanno
tolto la voglia di uscire. Con la colonna sonora di Prince - a
interpretarla il premio Grammy Miguel - le parole d'ordine sono
all'insegna della fiducia in se stessi: "Uomini e donne sono,
oggi come mai, a proprio agio col loro corpo", spiega Michael
Kors presentando la sua nuova collezione per l'autunno inverno
2022. E dunque "nascondi e rivela" in un gioco di spacchi e
asimmetrie, di microabiti che spuntano da sotto i cappotti ampi
e avvolgenti come un bozzolo, tagliati dietro come un uovo e
stretti con le mani che impugnano la clutch: un gesto dal sapore
hollywoodiano.
In una settimana della moda sottotono, con molti stilisti -
primo fra tutti Tom Ford che ha cancellato a causa Covid - lo
show di Kors, dal tono più intimo di quelli pre-pandemia, si è
svolto in presenza con parterre iperstellato (Blake Lively,
Brooke Shields, la candidata agli Oscar Ariana DeBose, più il
sindaco Eric Adams), ma con totale accesso online sui profili
social e sul sito dello stilista.
Se per un paio di stagioni Kors aveva presentato capi dal
sapore "lounge" per sentirsi eleganti anche durante i lockdown,
stavolta tutto è pensato per una vita fuori dalle quattro mura
domestiche. Si comincia con gli impeccabili cappotti di cammello
portati su vestitini di maglia e gli stivali-calza di camoscio
tono su tono. Un po' di nero, un po' di grigio, ma poi a seguire
esplodono i colori: fucsia elettrico in un abito di gabardine
italiano, pantaloni e doppiopetto senza maniche; pennellate di
arancio; giallo taxi in un mantello di shearling sopra il
miniabito-canottiera scintillante di paillettes. (ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it