(ANSA) - FIRENZE, 18 FEB - Si evolve sempre di più lo spazio
online Vault, concepito da Alessandro Michele, direttore
creativo di Gucci, come un concept store che diventa luogo di
perenni esperimenti: parte dalla presenza di preziosi articoli
della maison fino ad arrivare a incursioni nel metaverso.
"Vault è un progetto su cui ho lavorato con dedizione e cura.
È un laboratorio aperto dove far entrare nuovi agenti chimici
per continuare a sperimentare. - racconta Alessandro Michele -.
Per me è fonte di grandissima felicità, perché fa circolare
energie diverse e celebra il mio amore per gli oggetti". Così
oggi sugli scaffali virtuali di Vault si trovano rari oggetti
vintage Gucci accanto a creazioni di designer di oggi, marchi
prestigiosi cari ad Alessandro Michele, con capsule collection
esclusive o attraverso un'accurata scelta di pezzi.
Uno dei primi marchi a creare una selezione di prodotti in
edizione limitata per Vault è la maison belga Delvaux, antica
azienda di pelletteria di lusso, fondata nel 1829. In mostra una
serie di otto mini bag del modello Brillant. Charvet, la
camiceria più antica del mondo, fondata nel 1838 in Place
Vendome a Parigi, presenta una collezione di cravatte, papillon,
fazzoletti da taschino o boutonniere di tessuto, realizzate in
fantasie d'archivio rieditate solo per Vault. L'offerta include
anche brand come Erl, Wales Bonner, Martine Rose e Vans, che si
andranno ad affiancare alle griffe già ospiti della line-up
iniziale: Collina Strada, Cormio, Rui e Rave Review. (ANSA).
Gucci, Vault si evolve tra capsule e metaverso
Lo spazio online concepito da Alessandro Michele