(ANSA) - ROMA, 29 MAR - Il magazine Amica si rinnova e dal 31
marzo porterà in edicola e online un inedito racconto
dell'universo moda, beauty, accessori e lifestyle caratterizzato
dalle scelte di stile del femminile RCS diretto da Danda
Santini. "Ci siamo rifocalizzate sul dna di Amica - spiegano la
direttrice Danda Santini e la condirettrice Luisa Simonetto - .
La donna Amica è fin dagli esordi passionale, sofisticata,
avventurosa, protagonista e decisa. Oggi vuole riappropriarsi
del suo tempo e del suo spazio, del senso del piacere e delle
cose belle. Questo giornale è pensato per lei".
La nuova versione di Amica disegnata dall'art director Florian
Ribisch, si presenta con un formato più grande, caratteri
tipografici più puliti e carta più patinata. Dalle news ai
servizi di moda, dalle interviste ai servizi di bellezza, fino
alla nuova sezione dedicata ad accessori e gioielli, e al
lifestyle, articolato in interiors, viaggi e hotellerie.
Completa il magazine la guida shopping Amica A-Z, con il meglio
dell'offerta mensile selezionato dalla redazione. Per le 310
pagine del numero di aprile, la cover story con la top model
ungherese Barbara Palvin, interprete del fashion shooting con i
codici di stile di Amica, il bianco e nero, il maschile, la
sexiness, la pelle, il power blazer; lo Speciale Accessori, con
le borse, le scarpe, i gioielli della primavera-estate; il
make-up di stagione. Novità anche nell'online con la
collaborazione con luisaviaroma.com, che prenderà vita nel
giornale attraverso QR code e nel sito amica.it con link.
Impreziosito dalla nuova grafica, il rinnovato sito amica.it
dedica poi maggiore spazio alla moda e lancia la community di
Amica. Nuova anche la pagina Instagram @amicamagazine, dove
debuttano le inedite guide verticali dedicate alle novità scelte
dalla redazione, proponendosi come guida allo stile e allo
shopping. (ANSA).
Amica si rinnova, nuovo logo e senso per lo stile
Il magazine RCS cambia look. Collaborazione con LuiviaRoma