(ANSA) - ROMA, 13 OTT - Per unirsi ai festeggiamenti del
centesimo anniversario di Disney, dal 12 al 30 ottobre il
colosso dell'animazione invita i suoi fan di tutto il mondo a
partecipare all'asta Create 100, per provare ad aggiudicarsi un
oggetto speciale Disney. L'asta mondiale include pezzi unici,
opere d'arte ed esperienze donate da alcuni dei più importanti
visionari e talenti di nuova generazione del mondo della moda,
della musica, dell'arte.
L'elenco di opere all'asta include tra le altre: la tuta
indossata da Beyoncé nel visual album Black Is King; un ritratto
di Kate Moss ispirato a Trilli di David Downton, dono di
Charlotte Tilbury; The Sea Queen Shoe di Christian Louboutin;
felpa Disney Mickey Mouse (pezzo d'archivio) di Marc Jacobs; una
scultura in cartapesta Hariko di Yoda a grandezza naturale di
Nigo; The Pink PP Hulk, versione di Hulk nel colore rosa acceso
invece di verde, che Pierpaolo Piccioli, direttore creativo
della maison Valentino, ha creato con Pantone; The Boy and the
Bird, scultura in cristallo indossabile di Schiaparelli by
Daniel Roseberry; giacca college Disney x TH by Tommy Hilfiger;
Structural Sorcerer, a Sorcerer's Apprentice Mickey sculpture,
scultura di Topolino disegnata dalla Virgil Abloh Securities'
Design Firm, Alaska. Inoltre registi e produttori del mondo
Disney, tra cui Kevin Feige (Marvel Studios), Jennifer Lee (Walt
Disney Animation Studios), Jon Landau (Lightstorm Entertainment)
e Pete Docter (Pixar Animation Studios) hanno donato speciali
oggetti ed esperienze dei film, delle storie e dei loro studios
di riferimento.
Per supportare l'iniziativa Create 100, Disney ha donato a
Make-A-Wish 1 milione di dollari per sostenere la realizzazione
di desideri capaci di migliorare la vita di bambine e bambini
affetti da gravi patologie. (ANSA).
Per il centenario di Disney va all'asta anche la tuta di Beyoncé
All'incanto per beneficenza un ritratto di Kate Moss