(ANSA) - MILANO, 09 NOV - Non solo un cappotto, ma un capo
iconico che è stato capace di interpretare lo zeitgeist dei
nostri tempi: questo, secondo il suo creatore Ian Griffiths, il
motivo dell'enorme successo del Teddy Bear Coat di Max Mara, che
nel 2023 festeggia 10 anni dal debutto in passerella.
"Chi avrebbe mai immaginato tutto questo - si domanda il
direttore creativo di Max Mara - quando quel giorno di tanti
anni fa trovai in archivio un cappotto da uomo di finta
pelliccia naturale, di un amico del fondatore Maramotti, da cui
è nato il Teddy?".
Se del Teddy originale, nei suoi vari colori, sono stati
venduti 90mila capi, la Teddy family nel tempo si è allargata
anche a bomber, gilet, accessori, fino a creare un vero e
proprio mondo, che per i 10 anni viene festeggiato con una serie
di appuntamenti. (ANSA).
Max Mara festeggia i 10 anni del Teddy Bear Coat
90mila capi venduti dell'originale, un successo 'generazionale'