(ANSA) - ROMA, 01 MAR - H2, la collezione nata dalla nuova
partnership tra H&M ed Heron Preston, nominato creative menswear
advisor del colosso svedese, debutterà il 14 marzo, segnando
l'inizio di una collaborazione pluriennale che estenderà la
visione creativa del designer statunitense ad un pubblico più
ampio.
La partnership H2 è stata ideata per rappresentare un nuovo
approccio alla collaborazione, in cui prodotto, persone e
processo giocano un ruolo paritario nel dare vita ai valori
condivisi da Heron Preston e H&M.
"Credo sia una collezione che può essere integrata senza
problemi nel guardaroba di chiunque. L'idea è quella di
riconoscere l'individualità attraverso i codici del design, le
vestibilità, le forme e gli stili a cui tutti nel mondo possono
fare riferimento. Riconosciamo il modo in cui le persone
selezionano gli abiti e li adattano al loro stile personale"
afferma Heron Preston.
"Siamo entusiasti di lanciare una partnership poliedrica a
lungo termine con una prima collezione così forte, che
democratizza la visione creativa di Heron Preston rendendola più
accessibile a tutti" aggiunge Ross Lydon, head of men's design
di H&M.
I capi chiave della collezione sono bomber reversibili 100%
in nylon e maglie a maniche lunghe in stile racing, 100% in
poliestere riciclato, con la stampa "Unity" che fa da fil rouge
a tutta la collezione. Completano i look anche felpe in cotone
con cappuccio reversibili e jeans dal taglio dritto, realizzati
con il 20% di cotone riciclato. La collezione è stata progettata
per avere un approccio unisex nella vestibilità e nello stile e
ma presenta anche capi femminili, tra cui un body, un corsetto
stringato, una tuta, pantaloncini da ciclista, canotte, bikini e
accessori. (ANSA).
Nuova era per H con H2, collezione di debutto di Heron Preston
Designer nominato creative menswear advisor del colosso svedese