(ANSA) - ROMA, 18 GIU - Pitti Bimbo si rinnova: non solo moda
junior e lifestyle, ma anche networking e formazione per i
professionisti del settore. L'edizione 99, dal 19 al 21 giugno
alla Fortezza da Basso di Firenze, non si limiterà a mostrare le
collezioni primavera/estate 2025, ma presenterà anche una
nutrita selezione di proposte lifestyle oltre a un programma di
appuntamenti di networking, formazione specifica, strategie e
aggiornamento nella nuova Networking lounge, luogo deputato al
business della moda junior.
"Da alcune edizioni Pitti Bimbo ha cambiato pelle - spiega
Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine -.
Partita come un classico tradeshow, oggi la nostra
manifestazione si è fatta più composita e articolata. Non solo
di prodotto, ma anche di servizio". L'obiettivo è trasformare la
fiera in un momento di accrescimento professionale oltre che di
business.
Intanto a questa edizione partecipano 160 brand, di cui il
65% circa proveniente dall'estero. Tra questi anche quelli
dell'area PittiPets, lo spazio dedicato al mondo degli amici a
quattro zampe, e The Nest, il progetto nato da uno scouting tra
i piccoli marchi. Tra gli eventi, il compleanno di Falc, storica
azienda di calzature da bambino (Naturino, Falcotto e Flower
Mountain), ma anche da adulto (Voile Blanche, W6YZ, Candice
Cooper e Flower Mountain) che festeggia il traguardo dei 50
anni, e il party di CoccoleBimbi. (ANSA).
Evoluzione Pitti Bimbo, non solo prodotto anche formazione
La Fiera riparte con 160 marchi e punta su lifestyle e workshop