(di Alessandra Baldini)
(ANSA) - NEW YORK, 11 SET - Fiero di aver vestito Kamala
Harris da quando viveva a San Francisco e poi per la prima
copertina della vicepresidente su Vogue, Michael Kors ha
celebrato il 35/o anniversario del suo sodalizio creativo con
l'Italia: Ischia, Procida e Stromboli hanno ispirato la
collezione all'insegna dell'Everyday Special per la prossima
primavera estate.
Rocce vulcaniche fanno da sfondo a pezzi unici, capi speciali
destinati a durare per sempre.
Kors è politicamente schierato e venerdì scorso ha
partecipato alla marcia Fashion for Future organizzata dal
Council of Fashion Designers of America e il sostegno di Vogue
per sensibilizzare gli americani, anche e soprattutto più
giovani, ad andare ai seggi il prossimo novembre: con lui altri
vip della moda americana tra cui Thom Browne, Tori Burch, Wes
Gordon e Joseph Altuzarra, ma anche la First Lady Jill Biden.
Intanto, proprio a colpi di borse portate in tribunale, ha preso
il via a New York lo showdown sulla fusione da 8,5 miliardi di
dollari tra Tapestry Inc. (a cui fa capo marchi come Coach, Kate
Spade e Stuart Weitzman) e Capri Holdings (Kors, Versace e Jimmy
Choo): potrebbe creare un polo del lusso a stelle e strisce e
fare concorrenza a Lvmh, ma la Federal Trade Commission ha messo
i bastoni tra le ruote. Sia Tapestry che Capri sostengono che,
anziché soffocare la concorrenza provocando un aumento dei
prezzi, l'accordo tra le due società sarebbe vantaggioso per
tutti e soprattutto per i consumatori. (ANSA).
Michael Kors, in passerella il bianco e nero di Ripley
Glamour delle isole vulcaniche e 35 anni felici di made in Italy