(ANSA) - MILANO, 29 SET - Sono oltre 230mila le persone che
hanno partecipato al palinsesto di oltre 500 eventi gratuiti,
che ha animato il capoluogo lombardo, Crema e Lodi, nella terza
edizione di Milano Beauty Week (25 - 29 settembre), l'iniziativa
di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence
che si è appena chiusa.
Il pubblico seguendo i temi-guida innovazione, sostenibilità,
inclusione ed emozione, è andato alla scoperta di tutti gli
aspetti della filiera cosmetica.
Fra gli eventi il coinvolgimento dell'Università Bocconi per
la presentazione del primo Osservatorio sulla sostenibilità del
settore cosmetico; la collaborazione con OffiCine-Ied per la
realizzazione del cortometraggio dedicato all'accettazione di sé
"Piccoli passi"; la "Libreria della bellezza" curata da La Nave
di Teseo; una mostra di opere Scart realizzate con scarti
industriali; 'Dermocosm', ideato e diretto dal Professor
Antonino Di Pietro, sul legame tra benessere, prevenzione e
salute. La chiusura alla Scala di Milano, con l'annuncio dei
vincitori del Premio Accademia del Profumo, coronato dal
concerto "Note di bellezza" con l'Orchestra e i Solisti
dell'Accademia Teatro alla Scala.
"Non si ferma il cammino della nostra iniziativa che torna il
prossimo anno da mercoledì 17 a domenica 21 settembre 2025 -
commenta Benedetto Lavino, Presidente di Cosmetica Italia -. Gli
ottimi risultati di questa terza edizione di Milano Beauty Week
testimoniano il valore dell'industria cosmetica. Questa
iniziativa è importante per dare voce all'eccellenza della
nostra industria". (ANSA).
Per la terza edizione della Milano Beauty Week 230 mila presenze
La quarta edizione si svolgerà dal 17 al 21 settembre 2025