(ANSA) - ROMA, 28 OTT - Si è conclusa con ottomila visitatori
la seconda edizione di Vogue Forces of Fashion, rassegna
organizzata del magazine a Roma, che racconta il mondo della
moda attraverso le voci dei suoi protagonisti, ospitato il 26 e
il 27 ottobre nel complesso dell'ex Mattatoio. Un'edizione
speciale che, in occasione del sessantesimo anniversario di
Vogue Italia, oltre al ricco palinsesto di talk, workshop e
educational session, ha aperto le porte agli appassionati di
moda, studenti e addetti ai lavori. In più, la mostra
celebrativa "Sixty Years of Vogue Italia - Sessant'anni di
Futuro" curata da Vogue Italia in collaborazione con Ferdinando
Verderi, direttore creativo di Vogue Italia dal 2019 al 2021,
che ne ha ideato il concept e il design un percorso tra 60 cover
iconiche dall'archivio del magazine, accompagnate da testi
inediti donati da firme storiche di Vogue Italia e personalità
del mondo dell'arte e della cultura.
La manifestazione, ad accesso gratuito, è stata organizzata
in collaborazione con l'assessorato ai Grandi Eventi, Sport,
Turismo e Moda di Roma Capitale all'interno del complesso del
Mattatoio. Tra gli ospiti che si sono alternati sul palco di
Forces of Fashion sabato 26 ottobre per esplorare temi legati al
sistema della moda e le sue connessioni: Monica Bellucci, cover
star del numero di ottobre di Vogue Italia, Glenn Martens,
direttore creativo di Diesel, Maximilian Davis, direttore
creativo di Ferragamo, IB Kamara, direttore creativo di
Off-White e Editor in Chief di Dazed e Mischa Notcutt,
fondatrice di 11casting e casting director di Dazed. E ancora,
Alessandro Michele, direttore creativo di Valentino, Giuliano
Calza, direttore creativo di GCDS e Giovanna Engelbert,
direttore creativo di Swarovski. (ANSA).
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