Cultura

Tre premi a Van Cleef Arpels al Grand Prix d'Horlogerie

Sono Ladies Watch, Ladies Complication e Artistic Crafts Watch

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - In occasione del Grand Prix d'Horlogerie de Genève 2024, Van Cleef & Arpels ha vinto i premi Ladies' Watch, Ladies' Complication e Artistic Crafts Watch. L 'orologio Lady Jour Nuit è stato insignito del Premio Ladies' Watch, dedicato agli orologi femminili con visualizzazione tradizionale delle ore e dei minuti. Lo spettacolo della volta celeste ispira a Van Cleef & Arpels preziose creazioni di orologeria che riflettono una visione del Temps Poétique caratteristica della Maison. Grazie a virtuosi meccanismi di misurazione del tempo, l'orologio Lady Jour Nuit mette in scena la corsa del Sole e della Luna in un quadrante che presenta, giorno dopo giorno, un movimento delicato.
    L'orologio Lady Arpels Brise d'Été ha ricevuto il prestigioso Premio Ladies' Complication, onore riservato a orologi femminili che si distinguono per la loro creatività e complessità meccanica. All'interno di una cassa dalle proporzioni delicate, maestria orologiera, competenze di gioielleria e artigianato tradizionale si uniscono per dare vita a una scena onirica.
    Fonte di ispirazione cara a Van Cleef & Arpels fin dalla sua fondazione, la natura infonde poesia e vitalità alle sue creazioni. Profondamente legato al trascorrere del tempo, questo tema viene declinato in numerose creazioni di orologeria.
    Affascinata dalle infinite metamorfosi della flora e della fauna, la Maison raffigura la primavera, giardini lussureggianti o il batter d'ali di una farfalla.
    L'orologio Lady Arpels Jour Enchanté è stato insignito del Premio Artistic Crafts Watch dedicato agli orologi che "dimostrano un'eccezionale padronanza di una o più tecniche artistiche quali la smaltatura, la laccatura, l'incisione, il guillochage, la scheletratura, ecc." L'orologio Lady Arpels Jour Enchanté abbina competenze tecniche e artigianato artistico in una scena piena di poesia. All'interno di una cassa di 41 mm, rivela una fata che volteggia in un decoro colorato e tridimensionale, in un vibrante omaggio a una Natura Incantata.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it