Sono stati assegnati ad Al bano e Diane Warren i premi 'Ischia William Walton Music Legend Award' della 17esima edizione del Global Film & Music Festival. Ad Albano il riconoscimento sarà consegnato il 15 luglio al Miramare e Castello mentre la compositrice americana dieci volte candidata agli Oscar, lo ritirerà il 19 luglio ai giardini della Mortella (creati in onore del grande musicista inglese che visse sull'isola).
Il massimo riconocimento musicale del Global fest ed è stato assegnato nelle passate edizioni a Luciano Pavarotti, Sting, Burt Bacharach, Andrea Bocelli, Julio Iglesias, Harry Bellafonte, Mike Stoller, Sir Tim Rice e lo scorso anno a Quincy Jones.
Il 14 luglio inaugurazione del Global fest nel segno della musica con un concerto di Eric Lewis, il pianista americano amato dalle star che ha inventato il 'rockjazz' Sarà il premio Oscar Steven Zaillian il 'chairman' dell' Ischia Global Festival 2019, l'Humanitarian Award andrà invece a Bob Geldof.
Global fest (14-21 luglio), manifestazione fondata e prodotta da Pascal Vicedomini in associazione con l'Accademia Internazionale Arte Ischia presieduta da Giancarlo Carriero, è promossa con il Mibac-Dg Cinema e la Regione Campania. (ANSA)
Al bano e Diane Warren 'Legend Award' a Ischia
15 e 19 luglio premi Global festival dedicati a William Walton
