Cultura

Baustelle, fuori il nuovo singolo "Contro il mondo"

Sold out il tour nei club italiani

Redazione Ansa

E' fuori "Contro il mondo" (BMG), il nuovo singolo dei Baustelle, insieme al video a cura di Marco Cella, con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi. La formazione composta da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi nel 2023 si prepara a tornare live nei club con un tour tutto sold out.
    "Contro il mondo" è un brano scritto da Francesco Bianconi che conferma la genialità dell'intuizione dei Baustelle di guardare al passato come una risorsa e senza nostalgia. In "Contro il mondo" la quotidianità fatta di yoga, di aperitivi e di routine si scontra con la necessità di evasione che culmina in un grido di ribellione, il tutto a suon di rock and roll e atmosfere retrò, in pieno stile Baustelle.
    "Dove eravamo rimasti? Quanto tempo è passato? Chi sperava che saremmo migliorati ovviamente si sbagliava. Si continua piuttosto a vivere, con la ferocia di sempre e musica nuova.
    Questa canzone si chiama Contro il mondo: è una storiella, un film, una parabola, un grido, basso-rullante-chitarra elettrica, gomma da masticare. Il nostro ritorno al criticismo e al rock and roll. Maneggiate con cura", dichiara il gruppo che si prepara a tornare live.
    Con l'aggiunta di due nuove date a Bologna e un nuovo appuntamento a Milano, sono otto i concerti sold out che porteranno i Baustelle nei club d'Italia nel 2023. Queste le date: il 2 maggio a Firenze, il 3 maggio a Roma, il 5 maggio a Bologna, il 6 maggio a Venaria Reale (TO), l'8 e il 9 maggio a Milano e l'11 e il 12 maggio nuovamente a Bologna. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it