Cultura

Battiti Live torna in Puglia dal 21 giugno con 100 artisti

Parte da Bari e poi in 13 piazze, sul palco anche Elodie e Fedez

Redazione Ansa

(ANSA) - BARI, 20 GIU - "Il Cornetto Battiti live è la rappresentazione dell'emozione. Storicamente questa manifestazione ha determinato una comunione tra il popolo pugliese e la musica, quasi come Sanremo. Radio Norba, ancora una volta, è capace di fare cose straordinarie". Lo ha dichiarato questa mattina il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione del 21/o Radio Norba Cornetto Battiti live, in partenza il 21 giugno da Bari per poi toccare complessivamente 12 città tra cui Barletta, Taranto, Vieste e San Foca di Melendugno. Tra i 100 ospiti attesi anche Fedez, Marco Mengoni, Annalisa, Colapesce Dimartino, Paola e Chiara ed Elodie.
    "Ne approfitto - ha continuato Emiliano - per ringraziare il gruppo Mediaset per la copertura dell'evento, ricordando anche Silvio Berlusconi che, nell'ultimo periodo della sua vita, ha trascorso dei giorni di pace e serenità proprio in Puglia".
    I main stage saranno a Bari (il 21, 24 e 25 giugno) e Gallipoli (il 7 e 9 luglio). L'anno scorso l'evento - ha raccontato Marco Montrone, presidente di Radio Norba, "ha registrato complessivamente 19 milioni di spettatori" su Italia 1, "con il 23,6% di share tra i giovani della fascia 15-24 anni". Alla conferenza hanno partecipato anche i conduttori Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci con Mariasole Pollio. "La famiglia di Battiti mi ha ormai adottata - ha dichiarato Gregoraci - sono sempre contenta di scoprire luoghi nuovi. Siamo super carichi e pieni di energia".
    "Un altro evento importante per la Regione - ha detto l'assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane - che ci dà la possibilità di essere ancora più attrattivi con un calendario culturale sempre più ricco". "Questo connubio tra Battiti e la Regione Puglia deve essere stabile - ha continuato Luca Scandale, direttore generale di Pugliapromozione - vogliamo che la gente identifichi questa manifestazione con la Puglia, come in passato si identificava il Festivalbar con Verona". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it