Cultura

Travis Scott il 7 agosto al Circo Massimo

Prima data dopo il film Circus Maximus, arriva l'album Utopia

Redazione Ansa

Travis Scott torna in Italia dopo poco più di un mese per una nuova esclusiva data lunedì 7 agosto 2023 al Circo Massimo. È la prima data in assoluto dopo il lancio del film "Circus Maximus", sceneggiato dal rapper, e del tanto atteso album "Utopia", usciti rispettivamente il 28 e il 29 luglio.
    Un live che già da queste anticipazioni si preannuncia un evento di portata e rilevanza mondiale, in cui la scelta della location omonima alla pellicola non sembra essere un caso. Dopo l'apparizione a Pompei arriva la certezza di un suo concerto in Italia al Circo Massimo dove l'artista porterà il suo repertorio ma celebrerà anche per la prima volta il suo nuovo lavoro discografico.
    "Utopia" è il nuovo album dell'artista pluripremiato, certificato diamante e nominato 8 volte ai Grammy Awards Travis Scott.
    L'album ha totalizzato su Spotify in sole 24 ore oltre 128 milioni di stream, diventando il miglior esordio dell'artista ad oggi ed il quinto miglior debutto di sempre nella storia della piattaforma. Non solo, tutte le tracce contenute nel disco sono subito entrate nella Top 100 della classifica ita0liana.
    Travis Scott ha, inoltre, presentato negli Stati Uniti il suo film "Circus Maximus", un viaggio surreale e psichedelico, scritto e diretto dallo stesso artista, che riunisce registi visionari (Gaspar Noe, Valdimar Jóhannsson, Nicolas Winding Refn, Harmony Korine, Kahlil Joseph) provenienti da ogni parte del mondo alla scoperta caleidoscopica dell'esperienza umana e del potere delle sonorità. Il viaggio visivo è accompagnato dalle avvolgenti canzoni contenute nel nuovo album.
    I biglietti saranno disponibili in pre-sale per gli utenti My Live Nation a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 2 agosto. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta dalle ore 10.00 di giovedì 3 agosto su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it