(ANSA) - ROMA, 15 APR - "Ma non tutta la vita", il brano con
il quale i Ricchi e Poveri hanno partecipato all'ultima edizione
del Festival di Sanremo, è Disco di Platino certificato dalla
FIMI/GfK. La hit continua a spopolare ovunque, dai social ai più
importanti club nazionali e internazionali, motivo per il quale
di recente sono stati anche pubblicati otto remix con il
coinvolgimento di alcuni tra i più apprezzati talenti del
clubbing made in Italy.
I Ricchi e Poveri sono diventati un fenomeno cult, in
particolare nella fascia di età compresa tra i 18 e i 34 anni:
"Ma non tutta la vita" è entrata in Top 10 Italia su Spotify,
Amazon Music e iTunes, confermandosi tra i brani più ascoltati
in Italia su tutte le principali piattaforme digitali,
totalizzando oltre 30 milioni di ascolti nel solo territorio
italiano.
Superando a più riprese la soglia di 8 milioni di ascoltatori
mensili su Spotify, sono tuttora gli artisti con più ascoltatori
mensili in piattaforma tra quelli che hanno partecipato al
Festival di Sanremo.
Anche il videoclip è entrato in Top 10 tra i video più
guardati su YouTube nella sezione Musica e su Vevo con oltre 16
milioni di views. Su TikTok il brano è diventato virale sino ad
essere la seconda canzone più utilizzata in Italia per oltre due
settimane, con più di 340 mila creazioni e 630 milioni di views
complessive. Contestualmente, i Ricchi e Poveri sono gli artisti
sanremesi che su TikTok hanno avuto la maggiore crescita
percentuale per numero di follower (+780%).
Con oltre 50 anni di carriera, 22 milioni di dischi venduti e
30 album realizzati i Ricchi e Poveri sono il "gruppo italiano
più famoso nel mondo". (ANSA).
Exploit Ricchi e Poveri, Ma non tutta la vita è disco di platino
Il brano portato a Sanremo sempre più fenomeno cult