Cultura

Angelina Mango debutta nelle classifiche streaming mondiali

Con il brano La noia, dopo la partecipazione all'Eurovision

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 13 MAG - Continua il successo oltre confine di La noia (LaTarma Records, distribuito da ADA/Warner Music), brano con cui Angelina Mango ha rappresentato l'Italia alla finale dell'Eurovision Song Contest 2024 a Malmö, classificandosi settima e con cui ha trionfato all'ultimo Festival di Sanremo.
    La noia oltre ad aver raggiunto il doppio Disco di Platino e aver totalizzato oltre 120 milioni di stream audio/video è tra le canzoni più ascoltate al mondo, entrando nella top200 della global chart di Spotify in 22 Paesi (tra cui UK, Spagna, Germania, Austria, Belgio, Portogallo, Olanda, Danimarca, Finlandia, Grecia, Islanda e Irlanda), nella top50 di Apple Music in 26 Paesi del mondo e nella top50 su iTunes di 18 Paesi in tutto il mondo.
    Le performance de La noia sul palco di Malmö sono state viste da oltre 20 milioni di persone tramite i profili ufficiali di Eurovision su IG e TikTok, mentre il suo profilo Instagram nel weekend di Eurovision ha raggiunto gli oltre 6 milioni di contatti.
    Dopo la partecipazione all'Eurovision, il 31 maggio uscirà "poké melodrama" (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner Music), il suo primo album di inediti. Poi durante l'estate Angelina si esibirà nei principali festival estivi in Italia e in Europa, mentre ad ottobre comincerà "Angelina Mango nei club 2024". Successivamente la cantautrice sarà per la prima volta in tour in Europa con il suo European club tour. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it