(ANSA) - ROMA, 13 MAG - Continua il successo oltre confine di
La noia (LaTarma Records, distribuito da ADA/Warner Music),
brano con cui Angelina Mango ha rappresentato l'Italia alla
finale dell'Eurovision Song Contest 2024 a Malmö,
classificandosi settima e con cui ha trionfato all'ultimo
Festival di Sanremo.
La noia oltre ad aver raggiunto il doppio Disco di Platino e
aver totalizzato oltre 120 milioni di stream audio/video è tra
le canzoni più ascoltate al mondo, entrando nella top200 della
global chart di Spotify in 22 Paesi (tra cui UK, Spagna,
Germania, Austria, Belgio, Portogallo, Olanda, Danimarca,
Finlandia, Grecia, Islanda e Irlanda), nella top50 di Apple
Music in 26 Paesi del mondo e nella top50 su iTunes di 18 Paesi
in tutto il mondo.
Le performance de La noia sul palco di Malmö sono state viste
da oltre 20 milioni di persone tramite i profili ufficiali di
Eurovision su IG e TikTok, mentre il suo profilo Instagram nel
weekend di Eurovision ha raggiunto gli oltre 6 milioni di
contatti.
Dopo la partecipazione all'Eurovision, il 31 maggio uscirà
"poké melodrama" (LaTarma Records, distribuito da ADA / Warner
Music), il suo primo album di inediti. Poi durante l'estate
Angelina si esibirà nei principali festival estivi in Italia e
in Europa, mentre ad ottobre comincerà "Angelina Mango nei club
2024". Successivamente la cantautrice sarà per la prima volta in
tour in Europa con il suo European club tour. (ANSA).
Angelina Mango debutta nelle classifiche streaming mondiali
Con il brano La noia, dopo la partecipazione all'Eurovision